Per sabato 27 marzo 2021 le Acli di Caserta propongono un momento di riflessione e preghiera nel cammino verso la Pasqua. L’appuntamento è alle ore 10:00. Per partecipare sarà sufficiente connettersi mediante la piattaforma ZOOM con il seguente link https://zoom.us/j/98211679060
L’incontro sarà guidato da don Antimo Vigliotta, parroco presso la Parrocchia “S. Margherita V. e M.” in Maddaloni e vicepresidente della Caritas diocesana di Caserta.
L’invito è rivolto a tutti gli amici delle Acli (soci, operatori, promotori sociali e dirigenti), per meditare e rinsaldare i valori che da sempre guidano l’impegno e l’agire quotidiano della nostra Associazione.
L’immagine del sepolcro vuoto irradia speranza perché Gesù risorge. L’amore del Padre per l’uomo aiuta a mutare il timore in aspettativa, la preoccupazione in fiducia. Dopo la sofferenza e lo spavento, l’esperienza di questi mesi deve darci l’energia per rinnovarci. Se la rinascita è il senso più profondo della Pasqua, oggi più che mai abbiamo bisogno di condividerlo.
26 marzo 2021