“Tendi la tua mano al povero” (cfr Sir 7,32)
Anche le ACLI di Caserta rispondono alla chiamata di Papa Francesco per la IV Giornata Mondiale dei poveri.
Sabato 14 novembre 2020 alle ore 10:00 le ACLI di Caserta incontreranno Don Gianni Branco per un momento di riflessione e di preghiera comune. Per partecipare sarà sufficiente connettersi mediante la piattaforma Google Meet. Per ricevere il codice di accesso si può scrivere a caserta@acli.it
Nel corso dell’incontro Don Gianni Branco interloquirà con gli amici delle Acli sui richiami alla povertà contenuti nel Messaggio evangelico, consegnerà delle sue osservazioni sul contesto generale e locale che regista un incremento del disagio sociale e sulle azioni di solidarietà e partecipazione che le associazioni possono intraprendere.
I nuovi poveri sono passati dal 31% al 45% nei mesi da maggio a settembre, secondo Caritas, ed è in arrivo la seconda ondata dell’emergenza Covid.
L’impegno a favore degli ultimi è il centro dell’azione sociale delle ACLI e in occasione di questa giornata le ACLI intendono confermare il proprio incarico restituendo ulteriore slancio alle iniziative che promuovono in Terra di Lavoro.
12 novembre 2020